martedì 18 ottobre 2011


I materiali



[postlink]http://barbaraknitting.blogspot.com/2011/10/i-materiali.html[/postlink]

I materiali

I ‘ferri del mestiere’

I ferri da maglia costituiscono un vero e proprio investimento, perché li utilizzerete moltissime volte. Se li tratterete con cura vi dureranno per anni, ma se si piegano o se le punte si rovinano, occorre buttali e comperarne di nuovi.
Le coppie di ferri sono reperibili in diverse lunghezze, tra i 25 cm e i 40 cm. La maggior parte dei ferri è prodotta in alluminio, di colore grigio-perla, ma alcuni sono nichelati. I ferri più grandi sono realizzati in plastica, per ridurne il peso. I ferri da maglia in legno di bambù sono leggeri e caldi al tatto.
I ferri a due punte si trovano di diverse lunghezze, venduti in serie di quattro o cinque pezzi, chiamate gioco di ferri. Tradizionalmente erano realizzati in acciaio, ma oggi si trovano soprattutto in alluminio, con plastica e bambù per alcuni formati.
I ferri circolari sono semplicemente due estremità di ferro unite con un filo flessibile di nylon o di plastica. La lunghezza di un ferro circolare si misura da punta a punta. La maggior parte dei formati va dai 40 cm ai 120 cm.

0 commenti:

Posta un commento

 

Bottom 1

Bottom 2

Bottom 3