martedì 18 ottobre 2011


Avvio delle maglie



[postlink]http://barbaraknitting.blogspot.com/2011/10/avvio-delle-maglie.html[/postlink]

Avvio delle maglie

Avvio ad asola semplice

Per questo avvio elementare, dovete badare di tenere con cura il filo. Fate un nodo scorsoio su un ferro, lasciando poca coda di filo.
Tendete il filo nella mano sinistra, e avvolgete un anello intorno al pollice.
Inserite il ferro nell’anello, fate scivolare fuori il pollice e tirate delicatamente il filo realizzando una maglia sul ferro.



Avvio delle maglie

Avvio all’italiana

E’ l’avvio con un ferro. Usando questo metodo, non fate altro che lavorare a diritto ciascuna maglia del vostro pollice anziché del ferro sinistro.
1 Misurate un filo dall’inizio pari a circa tre volte la lunghezza del bordo da avviare e fate un nodo scorsoio sul ferro. Tenete il ferro e il filo proveniente dal gomitolo nella mano destra.
2 Tendete l’altra estremità del filo con la mano sinistra, realizzate un anello intorno al pollice e inserite il ferro destro nell’anello.
3 Gettate il filo dal gomitolo sul ferro, quindi fate passare il ferro dentro l’anello formando una maglia. Tirate delicatamente il capo per chiudere la maglia sul ferro. Ripetete finché avrete ottenuto il numero di maglie desiderato, contando anche quella del nodo iniziale.



0 commenti:

Posta un commento

 

Bottom 1

Bottom 2

Bottom 3